Ho bisogno di un’app affidabile per scansionare le reti WiFi usando il mio iPhone. Il mio attuale WiFi continua a cadere e voglio identificare i migliori canali e le potenziali interferenze. Qualsiasi raccomandazione sarebbe apprezzata.
Dovresti provare Netspot per iOS. È uno dei migliori, secondo me. Facile da usare, super informativo. Ti aiuta a vedere quali canali WiFi sono affollati e persino a identificare le aree della tua casa con segnali deboli. L’ho usato personalmente quando la mia connessione internet continuava a cadere ed è stato davvero utile per trovare il posto migliore per il router. Inoltre, l’app offre una buona rappresentazione visiva della forza del segnale e delle interferenze. Assolutamente da provare.
Se hai bisogno di maggiori informazioni, la loro pagina dedicata a Netspot
è piuttosto dettagliata e facile da usare.Mi è successa una situazione simile con il mio WiFi un po’ di tempo fa. Sarei d’accordo con la scelta di @nachtschatten, Netspot per iOS, ma volevo anche menzionare WiFi SweetSpots. È anche abbastanza valido per identificare punti deboli e controllare le prestazioni complessive della tua rete. Una cosa che ho trovato utile con WiFi SweetSpots è la sua funzione di misurazione della velocità, che ti dice la velocità esatta in diverse zone della tua casa, dandoti un’idea migliore di dove il segnale è debole o forte.
Netspot per iOS è solido per individuare canali affollati e interferenze; offre un’analisi visiva completa della tua rete. Tuttavia, WiFi SweetSpots potrebbe darti un vantaggio con i suoi controlli di velocità se sei più concentrato su metriche di prestazione.
Per il download, dai un’occhiata a Netspot WiFi Analyzer su App Store. Ti offre una visuale completa della tua situazione WiFi e, ehi, più strumenti hai, meglio è!