Migliori consigli sull'app per il mirroring dello schermo di Roku?

Faccio fatica a trovare un’app affidabile per il mirroring dello schermo per Roku. Quelle che ho provato hanno ritardi elevati o si disconnettono frequentemente. Quali sono le migliori opzioni disponibili con problemi minimi?

Non sei l’unico a lottare con le app affidabili di mirroring dello schermo Roku. Lag e disconnessioni frequenti sono problemi comuni. Ne ho provate parecchie e posso condividere alcuni risultati.

Un’app che si distingue con un lag minimo e connessioni stabili è l’app DoCast. È sicuramente un valido contendente. Non riscontri quel fastidioso lag, e le disconnessioni sono rare, rendendola abbastanza affidabile.

Un’altra buona opzione potrebbe essere la funzione nativa di mirroring dello schermo di Roku se sei un utente Android o Windows. È generalmente stabile ma potrebbe avere alcuni problemi di compatibilità con i dispositivi iOS. Per gli utenti iOS in particolare, DoCast offre un’esperienza molto più fluida.

ApowerMirror e LetsView sono altre app che potresti provare. Entrambe hanno pro e contro ma potrebbero comunque offrirti una discreta esperienza di mirroring.

Se vuoi provarla, puoi scaricare l’app e vedere se funziona meglio per te. A volte, basta regolare le impostazioni o assicurarsi che entrambi i dispositivi siano sulla stessa rete per migliorare significativamente le prestazioni.

Spero che sia di aiuto!
1 Like

Sì, capisco il tuo dolore :tired_face:. Il mirroring dello schermo su Roku può essere sorprendentemente frustrante. Mentre @mike34 ha alcune raccomandazioni solide, ho una visione leggermente diversa e alcuni suggerimenti aggiuntivi che potrebbero aiutare a semplificare le cose.

Prima di tutto, DoCast è una buona app, senza dubbio, ma ho notato alcuni casi in cui ha vacillato sotto un uso intensivo della larghezza di banda. Se stai trasmettendo un video in alta definizione o effettuando il mirroring di un gioco, potresti ancora sperimentare interruzioni.

Ora, la funzione di mirroring di Roku funziona bene con Android e Windows come ha detto mike, ma per quelli su iOS, ho trovato AirBeamTV abbastanza affidabile. È progettato specificamente per dispositivi iOS e offre un’esperienza decente con un ritardo minimo sia per i video che per le presentazioni.

Un’altra app che merita una menzione è iWebTV. Ti permette di trasmettere video dal web, ma puoi anche eseguire il mirroring dell’intero schermo. A volte sembra più fluido del casting nativo, specialmente per compiti pesanti di media.

Voglio anche sottolineare che la stabilità della rete gioca un ruolo cruciale. Assicurati che il tuo Roku e il dispositivo di mirroring siano sulla stessa rete e preferibilmente sulla stessa banda di frequenza. I router dual-band possono a volte causare problemi se i dispositivi sono su bande diverse. Inoltre, riduci altri carichi di rete dove possibile.

Se stai ancora cercando la migliore app Roku per il mirroring dello schermo, potresti voler dare un’occhiata a questa lista completa che potrebbe guidarti meglio, spiegando pro e contro in dettaglio.

Spero che questa prospettiva sia utile!